Le rubriche di Crotone Informa - Parole E Cinema

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La mano del regista è riconoscibile anche dal cameo del suo attore Bruce Campbell, e dalla svolta “fanta-horror” della pellicola.

Più informazioni su

28° film del Marvel Cinematic Universe, inserito nella Fase Quattro del franchise, che ha come protagonista “Doctor Stephen Strange” il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, per la regia di Sam Raimi, che ha diretto la trilogia dedicata a Spider-Man (2002 – 2007) e famoso per la trilogia della “La Casa” (1981-1992).
La trama si concentra nell’esistenza del multiverso, in cui esistono diverse versioni alternative del personaggio, tra cui “Sinister Strange”, “Defender Strange”, una variante zombie e “Supreme Strange”, altra figura chiave della pellicola è Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, anche lei rappresentata in più versioni. La storia è ambientata dopo i fatti di Spider-Man: No Way Home e la serie tv WandaVision, e vede Stephen Strange impegnato a proteggere una ragazza con misteriosi poteri mistici, che le permettono di viaggiare tra i diversi multiversi, da potenti forze maligne. La ragazza è America Chavez, interpretata da Xochitl Gome, il primo personaggio LGBTQ latino-americano della Marvel.
La mano del regista è riconoscibile anche dal cameo del suo attore Bruce Campbell, e dalla svolta “fanta-horror” della pellicola. Il film potrebbe essere una nuova spinta per la creazione di una nuova generazione di Avengers (Young Avengers) visto che nelle ultime uscite MCU si sono visti Kate Bishop (Hawkeye, 2021), Tommy e Billy alias Speed e Wiccan (WandaVision, 2021), Kid Loki (Loki, 2021), Elijah “Eli” Bradley (The Falcon and the Winter Soldier. 2021), Kamala Khan, alias Ms. Marvel (The Marvels, 2023), Cassandra “Cassie” Lang, alias Stinger (Ant-Man and the Wasp: Quantumania, 2023) e in questa pellicola America Chavez.

Più informazioni su