Stroppa: “Dovevamo vincere e ci siamo riusciti”

L’analisi del tecnico al termine dalla gara contro lo Spezia.

Partita di carattere quella disputata dal Crotone contro lo Spezia. Stroppa a fine gara, è apparso particolarmente soddisfatto, dal modo di approcciare la gara, da parte dei suoi. Un match che non era facile da interpretare, cosi il tecnico l’aveva presentato alla vigilia, mettendo in guardia tutti, sull’importanza della partita, che avrebbe dato serie indicazioni sul proseguo del cammino dei rossoblù. Un primo tempo giocato con ritmi elevati da entrambe le formazioni, ma gestito bene dagli squali, che hanno reagito con orgoglio al gol del pareggio.

La cosa più importante che tengo della gara, banalmente sono i punti. Ottima prestazione in crescendo; altre volte abbiamo disputato buone prestazioni ma senza portare punti a casa. Questo è il giusto premio; dovevamo vincere e ci siamo riusciti.

Non era sicuramente semplice arrivare a questa gara concentrati, dopo il tonfo casalingo contro il Napoli, ma i rossoblù hanno dimostrato di avere e mantenere la freschezza mentale, anche dopo una sconfitta di quel tipo, continuando ad allenarsi con sacrificio e concentrazione. Tra gli spunti positivi messi in evidenza a fine gara da Stroppa, la prestazione di Eduardo, che fino ad ora ha giocato poco, ma che “oggi ha dimostrato di non andare in difficoltà mai” sia sotto l’aspetto tattico che tecnico. Ottime anche le prestazioni di Reca e Pereira che hanno inciso molto sull’andamento del match.

Ancora non abbiamo fatto nulla; spero che la vittoria di oggi possa essere determinante e darci qualcosa in più.

Da domani, testa subito al turno infrasettimanale contro l’Udinese, prima ancora di pensare alla gara contro la Sampdoria. L’obbiettivo sarà quello di recuperare le forze, per affrontare una squadra che fa della fisicità la sua arma migliore. Brutte notizie per quanto riguarda Ahmad Benali. Mea culpa dello stesso allenatore, che ha sottolineato come sia stato gestito male nell’ultimo periodo. Il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Il centrocampista nel frattempo ha già iniziato le terapie specifiche, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico rossoblù.