Stroppa presenta la sfida con il Verona

“Mi auguro che la squadra non ricada in errori gratuiti”

Mi auguro che la squadra non ricada in errori gratuiti. Ha aperto così la conferenza stampa, Giovanni Stroppa, in vista della delicata gara di Verona, che vedrà un Crotone a caccia di punti salvezza.

Alzare al massimo l’attenzione, per il resto la squadra c’è; mancano però le cose salienti, visti i gol presi con la Roma, manca il furore di non regalare cose gratuite. Il Verona è una squadra con un identità consolidata, chiunque scenda in campo corre e Juric è straordinario in tutto quello che sta facendo.

Ad oggi il Crotone è la peggiore difesa e il secondo peggior attacco del campionato, numeri non esaltanti ma il tecnico continua a non vedere tutto in maniera negativa. I rossoblù infatti non sono distanti dalla salvezza ed una vittoria potrebbe ribaltare la posizione di classifica occupata dagli squali.

Bisogna fare assolutamente punti. La squadra si allena benissimo, ha un ottima qualità nel fare le cose, ora bisogna lavorare per fare i punti perché manca poco per poter combattere in maniera migliore rispetto a quello che stiamo facendo. Da migliorare è la fase di non possesso, negli ultimi metri.

Per quanto riguarda i dubbi di formazione Stroppa ha detto di non voler stravolgere tatticamente la squadra, anche se è consapevole di avere un alternativa, portando Messias sulla trequarti e giocando con due punte. Potrebbe giocare Djidji, mentre le scelte per i centrali sono obbligate; ballottaggio tra Luperto e Cuomo. In attacco dovrebbe partire titolare Riviere, che Mercoledì si era accomodato in panchina, ma che in questo momento per stessa ammissione del mister è avvantaggiato vista la migliore condizione fisica. Molina, per necessità sarà riproposto come quinto di centrocampo (Convocati).

Partite

Benevento – Atalanta
Genoa – Bologna
Milan – Torino
Roma – Inter
Parma – Lazio
Udinese – Napoli
Verona – Crotone
Fiorentina – Cagliari
Juventus – Sassuolo
Spezia – Sampdoria

CLASSIFICA

1. Milan 37
2. Inter 36
3. Roma 33
4. Juventus 30
5. Sassuolo 29
6. Napoli 28
7. Atalanta 28
8. Lazio 25
9. Verona 24
10. Benevento 21
11. Sampdoria 20
12. Bologna 17
13. Udinese 16
14. Fiorentina 15
15. Cagliari 14
16. Spezia 14
17. Torino 12
18. Parma 12
19. Genoa 11
20. Crotone 9