Foggia – Crotone. Il tipico testacoda di campionato

Undici i precedenti tra le due squadre; i Rossoneri sono la squadra più fragile del torneo

Più informazioni su

Il Crotone a Foggia per confermare il buon momento di forma che sta attraversando in questo avvio di stagione.

Negli 11 precedenti ufficiali in Puglia il bilancio tra le due squadre è di 7 successi per i rossoneri (ultimo 1-0 nella I Divisione 2008/09), 2 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C-1 2003/04) e 2 vittorie calabresi (ultima 2-0 nella serie B 2018/19).
Dal punto di vista realizzativo, dopo il Taranto con due soli marcatori in sette giornate, il Foggia è la formazione che manda in rete meno giocatori nel girone C: 3, come l’Avellino.
I rossoneri assieme a Messina e Taranto, sono la peggior difesa del girone C con 14 reti subite. Al contrario il Crotone è la seconda miglior difesa del torneo, 3 soli gol subiti; meglio degli squali solamente il Catanzaro con 2 gol.
I Rossoneri sono la squadra più fragile del torneo con 5 reti subite nel quarto d’ora finale di gioco, inclusi recuperi, a questo si aggiunge che i pugliesi, non segnano in gare ufficiali, da 392’. L’ultima rete firmata da Schenetti al 58’ di Potenza-Foggia 1-1 il 18 settembre. Allo “Zaccheria”, invece, l’ultima marcatura è del 15 settembre contro il Virtus Francavilla 1-0 (D’Ursi al 56’).
Sui singoli, con il gol in Crotone-Juve Stabia 2-0, Cosimo Chiricò è divenuto il giocatore più decisivo del girone C, alla pari di Patierno della Virtus Francavilla.

Più informazioni su