Non avere paura di donare, raccolta di sangue nel quartiere Gesù foto

L’evento ha permesso di raccogliere 14 sacche di sangue.

Non avere paura di donare. Una domenica importante, quella del 19 febbraio nel quartiere Fondo Gesù di Crotone, dove si è svolta una raccolta di sangue, nella zona adiacente al Parco della Cittadinanza Attiva.
La raccolta è stata organizzata dall’AVIS di Crotone insieme all’associazione “Le pietre che narrano…la conoscenza itinerante” che ha coordinato l’evento, ma anche con l’associazione di volontariato “On the road” che ha offerto la colazione a tutti coloro che hanno donato ed al “Comitato Fondo Gesù nel cuore“.

avis

Oggi ha preso vita una nuova avventura per l’AVIS di Crotone – ha sottolineato il Presidente regionale AVIS Franco Rizzuti – questa è una delle attività nuove che stiamo proponendo dopo la triste parentesi del Covid, che ha creato non pochi problemi nella raccolta delle sacche di sangue.

L’obbiettivo: quello di essere presenti nei quartieri periferici della città, cercando di arrivare a più persone possibili, per sensibilizzare maggiormente sempre più cittadini.
Quello di domenica è stato, dunque, un primo passo per individuare nuovi donatori, in un momento in cui, a causa dell’influenza la raccolta “non sta andando proprio bene”.

“Quello di oggi ha un doppio obbiettivo. Non solo raccogliere sacche di sangue, ma anche quello della cittadinanza attiva, permettendoci di collaborare con enti ed associazioni – ha detto Ermelinda Rita Gaetano, Presidente AVIS di Crotone.

L’evento, che ha permesso di raccogliere 14 sacche di sangue, è anche servito per continuare l’opera di abbellimento ed arredo del parco promossa dall’Associazione “Le Pietre che narrano”, con la realizzazione da parte di Christian Zak Recycler di alcune panchine collocate all’interno del Bosco della memoria.

Non avere paura di donare